A tutti piacerebbe avere un sito web davvero attraente che lasci il visitatore con gli occhi spalancati e completamente abbagliato. Disegnandolo, un web designer professionista dovrebbe coinvolgere un sacco di elementi grafici, col rischio di appesantire la pagina. Questo articolo fornisce alcuni consigli utili su come mantenere il vostro web design accattivante, ma al contempo leggero.

Poiché internet è sempre più veloce, i web designer sviluppano siti web sempre più complessi complessi, carichi di pesanti elementi grafici. In casi estremi è possibile trovare siti web che prendono minuti per caricare i propri contenuti nel tuo browser. Naturalmente l'utente non potrà mai aspettare così a lungo per un sito web per caricare, e passerà al sito successivo nei suoi risultati di ricerca.

Allora, perché c'è ancora chi realizza siti così pesanti? Principalmente a causa di una mancanza di conoscenza di semplici tecniche di ottimizzazione grafica che permetteranno loro di mantenere un sito interessante, mantenendo il formato più piccolo.

Quanti di voi sono a conoscenza del fatto che una scatola con angoli arrotondati può essere ottenuto utilizzando il codice CSS solo, senza la necessità di qualsiasi immagine grafica? Beh, è ​​possibile! Prima di quelli che hanno familiarità con i CSS dire che non può essere fatto per ogni tipo di browser e un livello relativamente alto di programmazione è richiesta, dico che fare con gli errori più comuni web designer prenderanno in merito ottimizzazione può avere soluzioni semplici.

Non limitare il web designer, ponendo restrizioni che influenzano il risultato finale. Si potrebbe fare l'affermazione che ciò che un web designer può fare con software grafico è impossibile da attuare per codice. Non sono d'accordo. Quando il disegno è finito e si è pronti a tagliare in immagini piccole per essere utilizzate nel codice html, la tua creatività è stato testato. Tutto ciò che fate in questa fase influenzerà la dimensione totale della pagina. Se il disegno contiene forme arrotondate che si sovrappongono l'un l'altro e le aree con gradienti di colore, quindi è necessario tagliare con cura in modo che il risultato è un file di piccole dimensioni.

Diamo un'occhiata a cosa significa efficiente slicing:

   1  Non fare grandi fette che contengono un sacco di colori diversi. Usare un piccolo numero di fette dove ogni fetta contiene un numero limitato di colori.
  2   Non fare una grande fetta che contiene la stessa struttura grafica. Tagliare una piccola porzione di esso e duplicarlo nel codice. Questo è un errore molto comune che i webmaster / programmatori fare quando si tratta di colore di sfondo sfumato.
   3  Non utilizzare il formato JPEG per tutto il tempo. In alcuni casi, un formato GIF sarà molto più piccolo in dimensioni. Una regola empirica - una fetta con un elevato numero di colori sarà di dimensioni più piccole utilizzando il formato JPEG, piuttosto che il formato GIF, e il contrario è anche vero. Controllare ogni opzione separatamente. Ogni 1KB che si riduce la dimensione del file di immagine alla fine aggiungere fino a una significativa riduzione delle dimensioni della pagina.
   4  Se hai testo su uno sfondo di colore uniforme, non tagliare affatto. Usa il codice per creare lo sfondo, invece. Ricorda che puoi definire sia lo stile del carattere e il colore di sfondo dell'area utilizzando i CSS.

Tecniche avanzate

Graficamente l'ottimizzazione di un sito web non è solo saper fare le ottimizzazioni delle immagini. Esistono alcune tecniche avanzate che richiedono un elevato livello di programmazione. CSS2 ha molto più da offrire poi CSS fa. Anche se non tutti i browser hanno adottato questo standard ma si dovrebbe essere pronti per quando lo fanno. JavaScript offre anche una serie di opzioni per creare alcuni effetti interessanti senza la necessità di sovraccaricare la pagina con Flash. Utilizzo di strumenti limitati come JavaScript rispetto a un'applicazione avanzata come Flash per creare gli effetti desiderati può essere difficile. Tuttavia pensare al risultato. Per uno sforzo sola volta ti permetterà di differenziare il tuo sito web da altri. Avrete un interessante sito web professionale che carica velocemente.

Ritorno al futuro

Come PDA, smart telefoni cellulari e computer portatili mini vengono utilizzate con connessioni internet senza fili per la navigazione internet, la pubblicazione di pagine web veloci carico migliorerà l'esperienza di navigazione, non solo per coloro che utilizzano connessioni a larga banda, ma anche renderà l'esperienza di navigazione dell'utente locale (o posso dire, la larghezza di banda amichevole) per i client wireless.

Per coloro che insistono che l'ottimizzazione web design non è necessario perché tutti avranno connessioni a banda larga alla fine, sono d'accordo fino ad un certo punto. Tuttavia, le aziende di software stanno creando applicazioni che utilizzano una banda più larga perché sanno che è disponibile per loro di utilizzare. Abituati a scrivere le pagine web ben ottimizzate perché questo gioco del gatto e del mouse non avrà mai fine, ed è meglio per imparare le regole del gioco, allora è di essere morso.



Leave a Reply.

    Author

    Write something about yourself. No need to be fancy, just an overview.

    Archives

    Febbraio 2013

    Categories

    All